Marcheology: l’archeologia nelle Marche come non l’avete mai vista

In occasione della Festa dei Musei – Musei iperconnessi: nuove vie, nuovi pubblici, sabato 19 maggio 2018 alle ore 11 presso il Museo Archeologico Nazionale di Ancona, il Polo Museale delle Marche, è lieto di presentare il progetto Marcheology, consistente in portale www.marcheology.it – il turismo archeologico nelle Marche e nella app per la visita in mobilità, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche, l’Università Politecnica delle Marche, la Confcommercio Pesaro e Urbino e Confturismo Marche Nord.

Il portale e la app sono una finestra virtuale sulle Marche che, partendo dai musei e dalle aree archeologiche, orientano il visitatore anche da un punto di vista turistico: aiutano l’utente ad immergersi nelle varie sfaccettature del vivere marchigiano, tra eventi, sapori, natura, spettacoli e cultura, guidandolo nella ricerca del luogo nascosto, del sapore sconosciuto, dell’esperienza da non perdere!

Alla conferenza interverranno il Direttore del Polo Museale delle Marche dott. Peter Aufreiter, il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche prof. Sauro Longhi, il Direttore dei Musei Archeologici del Polo Museale delle Marche dott.ssa Nicoletta  Frapiccini e il prof. Paolo Clini dell’Università Politecnica delle Marche e il Direttore della Confcommercio Pesaro e Urbino e della Confturismo Marche Nord dott. Amerigo Varotti.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.