Maurizio Micheli in scena con “Nessuno è perfetto”

Nessuno è perfetto maurizio micheli

Maurizio Micheli ed Elisabetta Mandalari porteranno sul palco la commedia “Nessuno è perfetto”, appuntamento a Gualdo Tadino il 17 gennaio e ad Assisi il 18 gennaio.

La Stagione 2024/2025 del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con l’amministrazione comunale, prosegue con un appuntamento imperdibile. Venerdì 17 gennaio, alle ore 20:45, Maurizio Micheli ed Elisabetta Mandalari porteranno sul palco la commedia “Nessuno è perfetto”, una piccola storia tragicomica scritta e diretta dallo stesso Micheli.

Uno sguardo ironico sul maschio medio italiano

Ambientata in un modesto albergo di una città di provincia italiana, la trama si sviluppa durante una serata storica: quella del 9 luglio 2006, quando l’Italia vinse i Mondiali di calcio. Protagonista è un attore di scarso successo che, rinunciando alla partita epica, tenta maldestramente di corteggiare una giovane donna proveniente da un paese dell’Est Europa, esperta di moda.

Ma le cose non vanno come spera. La donna, interessata a un semplice scambio di battute amichevoli, si scontra con la mentalità del “maschio medio italiano”, incapace di concepire l’amicizia tra uomo e donna. L’ironia della commedia emerge quando il protagonista, che si immagina un “lupo”, scopre che la presunta “preda” è tutt’altro che scontata.

Con intelligenza e umorismo, “Nessuno è perfetto” affronta le fragilità, i pregiudizi e le contraddizioni di un certo tipo di uomo italiano, regalando agli spettatori risate e spunti di riflessione.

Prossimo appuntamento ad Assisi

Dopo Gualdo Tadino, Micheli e Mandalari saranno protagonisti al Teatro Lyrick di Assisi il giorno successivo, sabato 18 gennaio, alle ore 21:15, per la stagione teatrale “Edizione straordinaria”, curata dall’Associazione culturale ZonaFranca con la direzione artistica di Paolo Cardinali.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.