L’edizione 2022 di “Moon in june” apre con un concerto che fa registrare il tutto esaurito. Max Gazzè non delude le aspettative anzi, il noto cantautore romano, si integra alla perfezione con lo splendido giardino e soprattutto con il tramonto pitturato che alle sue spalle si perfeziona durante il concerto. Si balla e si canta per tutta la durata dell’esibizione stupiti che, ogni canzone che Gazzè inizia il pubblico la canta e la finisce. Un vero successo insomma per la Manifestazione “Moon in june” che nasce nel ricordo dell’indimenticabile Sergio Piazzoli che adorava isola Maggiore e il lago Trasimeno.
Gazzè, artista poliedrico e raffinato ottiene il suo primo successo nel 1997 con il singolo Cara Valentina poi il grande pubblico lo conoscerà nel 1998 con Vento d’estate, cantata assieme a Niccolò Fabi, vince l’edizione di quell’anno di “Un disco per l’estate”. Da lì in poi una lunga serie di successi e collaborazioni ha accompagnato l’intensa attività artistica di Max Gazzè, ricordiamo, tra le altre, “La favola di Adamo ed Eva”, “Una musica può fare”, “Ti sembra normale” (nel video), “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” che portò a Sanremo come l’ultima in ordine di tempo “Il farmacista”.
Il programma di Moon in June propone per ancora il sabato 25 Giugno a Castiglione del Lago Rai Stereo Notte ore 18 e Andrea Chimenti alle ore 19 Rocca del Leone (eventi gratuiti).
Si chiude il 26 giugno con Patty Smith alla Rocca del Leone a Castiglione del Lago.
Donatella Binaglia
Vorrei ricordare che il concerto è stato aperto da Casadilego, che ha talento da vendere. Mi sarebbe piaciuto leggere almeno un accenno alla sua esibizione. Grazie
Donatella hai ragione, ci scusiamo per la mancanza, speriamo di rimediare presto con un articolo su Casadilego!