Micro Teatro terra Marique, si contraddistingue nel corso del tempo per il suo spirito vivace, non finisce mai di sorprenderci, quest’anno la programmazione degli spettacoli che vede coinvolti grandi e piccini potrà essere goduta sia a Perugia che a Magione; la particolarità degli spettacoli, come ci racconta Claudio Massimo Paternò, direttore artistico di Micro Teatro, sta nel vivere, quasi al dentro, ogni messa in scena.
Negli spazi teatrali sono esigue le distanze, gli attori che danno vita allo spettacolo vivono in sinergia con il pubblico, rendono lo spettatore cornice della scena, parte integrante e necessaria alle energie dello spettacolo.
Micro Teatro non è solo spettacoli, è una attività di residenza che dà vita e voce a performer artistici in molti campi; è Accademia D’Arte Drammatica SIM, con un corso di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Umbria che darà l’opportunità di entrare nel mondo dello spettacolo.
E poi, non meno importante, è il progetto di offrire alla città un luogo polivalente dedicato alla performance che sia inclusivo e sostenibile, in cui ospitare, produrre e restituire alla comunità in zona Settevalli.
Tanti i “disegni”, tante le idee, tante le energie che di anno in anno rendono Micro Teatro un’Accademia, una Scuola, una Associazione, una Compagnia … dell’Arte.
Sonia Lustrino