Windows 10 arriverà gratuitamente, come aggiornamento a Windows 7 e Windows 8.1 a partire dal 29 luglio. Saranno 190 i Paesi nel quale sarà disponibile, compresa l’Italia. Tra le novità, Microsoft ha reintrodotto il menu Start, scomparso con la versione 8 del sistema operativo e richiesta a gran voce dagli utenti.
La Microsoft Corporation è una azienda d’informatica con sede a Redmond nello Stato di Washington. Creata da Bill Gates e Paul Allen il 4 aprile 1975, cambiò nome il 25 giugno 1981, per poi assumere nuovamente nel 1983 l’attuale denominazione.
Il nuovo prodotto targato Bill Gates è una serie di sistemi operativi per personal computer prodotti da Microsoft come parte della famiglia di sistemi operativi Windows NT. È il successore di Windows 8.1, ed è stato pubblicato per la produzione il 29 luglio 2015 e ampiamente pubblicato per la vendita al dettaglio il 29 luglio 2015.
Dalla data ufficiale comunicata dall’azienda di Redmond, gli utenti avranno un anno per scaricare gratuitamente Windows 10 che, da quel momento, si aggiornerà costantemente e senza costi all’ultima versione disponibile per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo.
Microsoft comunica inoltre che nel corso dei prossimi giorni sarà possibile prenotare il download per essere tra i primi a passare alla nuova versione di Windows 10.