L’estate è sempre stata la stagione ideale per un matrimonio, per antonomasia, complici il sole, le temperature più calde, e la libertà di celebrare la cerimonia all’aperto, ospitando il ricevimento presso location incantevoli e immerse nella natura. Ma anche il mercato del wedding sta cambiando, e negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede l’idea di celebrare l’amore anche durante la stagione fredda, con particolare attenzione per il periodo di Natale, che diventa così un momento di gioia ulteriore, da condividere con le persone che si amano.
Ovviamente, il winter wedding, richiede un dress code differente, a causa delle basse temperature che si andranno ad affrontare. La mise, dunque, dovrà essere adeguato alla stagione, sia per quanto riguarda gli sposi che gli invitati.
Può sembrare difficile conciliare eleganza e comfort, quando si parla di abiti eleganti per una cerimonia, ma scegliere giusto per un matrimonio invernale è più semplice di quanto sembri.
Per quanto riguarda il look per l’uomo, ovviamente il completo resta sempre un elemento imprescindibile, in ogni stagione ma, per in occasione di un matrimonio invernale sarà necessario scegliere un abito in lana, dal taglio classico, con dettagli eleganti e preziosi, come quelli proposti dalla casa di moda milanese Boggi, che sul suo catalogo online presenta diversi modelli di vestito elegante uomo, perfetti da indossare per le cerimonie durante la stagione fredda.
Anche per un winter dress, i colori degli abiti sono quelli classici: blu navy, il nero, e il grigio, tonalità che risultano sempre di gran classe, in ogni circostanza. In questo senso, Boggi propone una serie di abiti declinati nelle tonalità più eleganti e classiche, concepiti utilizzando tessuti pensati per dare il massimo comfort e per restare sempre impeccabili addosso come, ad esempio, il completo blu navy pied de poule in lana tencel, un tessuto di origine naturale, estremamente leggero, che accompagna i movimenti del corpo e resta confortevole, per tutto il giorno.
Con il blu navy non si sbaglia mai, ma anche il nero risulta particolarmente adatto per una cerimonia invernale. Boggi propone un completo nero in lana elasticizzata, perfetto da abbinare ad una camicia bianca e ad una cravatta total black, se la cerimonia si svolge di giorno.
Ma, se la cerimonia e il ricevimento sono di sera, e se c’è voglia di “osare”, si può benissimo indossare una camicia nera insieme a questo abito, con una cravatta color borgogna e una pochette da taschino abbinata alla cravatta. Attenzione, però, con un outfit di questo tipo, si rischia di mettere in ombra gli altri invitati e… persino lo sposo!