Dopo anni di attesa, il borgo di Monte San Vito, frazione di Scheggino, riapre le porte agli eventi, offrendo ai visitatori 4 giorni di festa per celebrare le sue tradizioni culinarie, artistiche e musicali. La prima edizione de “Lu Monte in Festa”, riedizione dell’evento che negli anni passati ha conquistato tanti estimatori, si terrà il 27-28 luglio e il 3-4 agosto, dalle ore 19:00.
I protagonisti saranno i sapori autentici della tradizione, con piatti come gnocchi al ragù di pecora, spezzatino di pecora e altri piatti tipici, incluse opzioni alternative per chi non è amante della carne ovina.
La musica dal vivo allieterà tutte le serate gli spettacoli di Irene Live e Samuele Biribicchi.
Lungo i suggestivi vicoli del borgo, gli appassionati di arte contemporanea potranno anche ammirare gratuitamente la mostra LiberArte, con opere sia di pittori già affermati che di giovani artisti.
Situato a mille metri di altezza, il borgo di Monte San Vito è noto anche come la “terrazza della Valnerina” per lo straordinario panorama che si può ammirare con una vista che dalla valle sottostante spazia fino alle cascate delle Marmore.
“Siamo entusiasti di poter finalmente riportare la festa e la convivialità a Monte San Vito”, dichiara il presidente dell’Associazione Amici di Monte San Vito. “Questo evento è il frutto di un duro lavoro e della passione di tutta la comunità, che non vedeva l’ora di riscoprire le proprie radici e condividerle con il pubblico.”
Per partecipare agli eventi de “Lu Monte in Festa”, è necessaria la prenotazione al numero 333.428 16 00, in quanto i posti sono limitati per garantire la migliore esperienza possibile agli ospiti.
Certamente una buona occasione per immergersi nell’autenticità di uno dei borghi più incantevoli dell’Umbria.