#MOSTOACASA: puoi degustare i vini umbri direttamente a casa tua!

#mostoacasa

Si scrive #MOSTOACASA ma si legge “MO STO A CASA”: un evento virtuale dedicato alla degustazione di vini umbri direttamente a casa rivolta, da un lato, agli operatori per il rilancio del settore enogastronomico e dall’altro all’utente finale per permettergli di vivere una giornata in allegria e in armonia con i sapori del proprio territorio.

E’ questa l’idea nata da un giovane gruppo di amici e leader di settore nell’ideazione e realizzazione di eventi con esperienza pluriennale: MD2 Project (azienda di organizzazione eventi che da 10 anni opera nel settore dell’intrattenimento dal vivo), Passione DiVino (community Facebook di riferimento nel settore enologico gestita dal sommelier Francesco M. Giacopetti), Sps Audio e Core Servizi (due aziende di fornitura di servizi tecnici per lo spettacolo), Atomo (grafica web e stampa), Mister Print (azienda leader nella produzione di gadgets personalizzati).

L’intento è quello di fare rete, creare sinergie di eccellenze locali e affrontare insieme questa nuova “fase” dopo un lungo periodo di lockdown.

Appuntamento sabato 30 maggio dalle ore 18.00 alle 22.00 in live-streaming sulla pagina Facebook dell’Afterlife Live Club: le cantine partecipanti avranno modo di interagire direttamente con i clienti.

Chiunque potrà acquistare nella nuovissima piattaforma di e-commerce www.labelitalia.it uno dei due pacchetti degustazione proposti dalle cantine partecipanti: un Pacchetto premium o un Pacchetto luxury di diversa composizione e scegliere se farselo recapitare a casa o ritirarlo in cantina o all’Afertlife Club (via della Gomma 28, Balanzano).

Le cantine che partecipano sono: Azienda Agraria Carini, Cantina Sobrano, Cantina “Chiorri”, Migliosi viticoltori, Pucciarella Azienda Agricola, Pomario Winery, Cantina Goretti, Bocale Vini, Cantina Baldassarri, LumiLuna – Casa Vinicola, Duca della Corgna.
Oltre al vino e ai gadgets dell’evento, a tutti coloro che acquisteranno uno dei pacchetti sarà consegnato  un codice personale per poter interagire in diretta all’evento streaming.
Parte del ricavato sarà devoluto al “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”.

L’evento sarà condotto da uno studio virtuale dalla giornalista Donatella Binaglia e vedrà l’alternarsi di più contributi: collegamenti in diretta dalle cantine per l’assaggio dei vini in degustazione nei pacchetti, esibizioni musicali live streaming con band come gli 88 Folli, gli Outside, la Tresca, i Taberna del Diavolo,  la Nuova Brigata Pretolana,  pillole trasversali legate al mondo del vino, una lezione dal Corzo de Perugino con Diego Mencaroni e Lenadro Corbucci, collegamenti live dalle case degli utenti per interviste e commenti sull’iniziative, giochi a premi rigorosamente online, e live dj set finale.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.