L’incertezza dovuta alla situazione attuale legata alla pandemia ha spinto l’Associazione, anche se malvolentieri, a rinunciare all’edizione 2021 della Mostra Concorso Ovo Pinto.
Quest’anno la tradizionale mostra concorso dell’Ovo Pinto di Civitella del Lago non si farà. Lo comunica l’Associazione omonima che, attraverso le parole della sua presidente Barbara Bilancioni spiega: “Le attuali condizioni legate alla pandemia non garantiscono sufficientemente un corretto svolgimento della manifestazione in ottemperanza di tutte le norme vigenti che, peraltro, sono in continua evoluzione. Pasqua quest’anno cade il 4 aprile, data troppo ravvicinata per sperare che si creino, in così breve tempo, le condizioni ideali per organizzare l’appuntamento colorato e festoso che conosciamo e che gode di tanto successo di pubblico”.
Il lavoro dell’Associazione, in tutti i casi, non si ferma: “Il nostro impegno è comunque costante – continua la Presidente Bilancioni – nella speranza di poter organizzare, magari in piena estate, un appuntamento alternativo che possa coniugare l’arte e la fantasia nel nome di Dante e della sua Commedia, con lo splendido borgo di Civitella del Lago come sfondo; il tutto in condizioni di sicurezza, sperando in una, anche se nuova, normalità. Invito tutti a continuare a seguirci sui nostri canali social: Facebook e Instagram (@_ovopinto_) e sul nostro sito per non perdere i prossimi aggiornamenti”.
Ringraziando tutti coloro che contribuiscono al successo della manifestazione dell’Ovo Pinto, dallo sponsor ufficiale Liberovo, ai componenti del consiglio direttivo alla cittadinanza che si rende parte attiva, l’Associazione dà appuntamento al prossimo anno, augurando a tutti che si possa presto tornare “a riveder le stelle”.