Motorismo d’epoca. Arriva Bandiera Gialla 2017, il week-end dedicato alle due ruote

bandiera gialla

L’Automotoclub Storico Assisano in visita al prestigioso Museo Benelli di Pesaro in occasione di Bandiera Gialla 2017

Hai una Lambretta, vieni! Hai una Vespa? Vieni! Hai una moto? Vieni! Dove? La simpatica rivalità fra collezionisti di questi mezzi storici scompare per la manifestazione, organizzata dall’Automotoclub Storico Assisano, Bandiera Gialla 2017 che si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno.

La partenza è prevista per sabato da piazzale Tarpani a Santa Maria degli Angeli e a partecipare, come è nella caratteristica di questo evento, saranno mezzi immatricolati prima del 1996. Bandiera Gialla è stato ideato dall’ASA proprio per coinvolgere i giovani collezionisti, che potranno partecipare con i loro ‘bolidi’ di appena 20 anni d’età.

“Sarà una due giorni dedicata al panorama – ha detto Matteo Sorbelli organizzatore del giro e noto collezionista di MV Agusta – ai bei paesaggi e alla buona compagnia. Saranno circa 400 km da percorrere in due giorni, una bella maratona, che però permetterà di apprezzare il territorio umbro-marchigiano caratterizzato da mare, colline e scorci unici da vedere. Passeremo per la città di Urbino, dove ci fermeremo per il pranzo, poi arriveremo a Pesaro passando per Montefabbri e Montelabbate. Nel pomeriggio di sabato è prevista la visita al prestigioso Museo Benelli, sede storica dell’Azienda metalmeccanica che ha contribuito a scrivere la storia della città. Nei locali della vecchia fabbrica Benelli sono oggi in esposizione permanente 150 motociclette Benelli e MotoBi. Domenica andremo al Monastero di Fonte Avellana situato alle pendici boscose del monte Catria (1701 m.) a 700 metri sul livello del mare”.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.