La compagnia Girasole porta il calore del Sud al Teatro Cottoni di Nocera Umbra in occasione dello spettacolo Napl tre cos ten bel: O’ mar, o’ sol e Pulecenella, in programma nei giorni 9 e 10 dicembre prossimi alle ore 21:00.
Lo spettacolo narra di Maria, una ragazza orfana per tanti anni vissuta a Napoli, che riceve un telegramma da Parigi. Sarà da lì che inizierà la sua storia, la sua fortuna e la sua avventura! Tenendo sempre la presenza del grande personaggio di Pulcinella. Nello spettacolo la recitazione si fonde ad un musical pieno di magia, d’amore, di colpi di scena e comicità.
Un’occasione per trascorrere il tempo in modo gradevole e garbato, grazie ad uno spettacolo pensato non soltanto per un pubblico adulto ma per spettatori di tutte le età.
Napl tre cos ten bel: O’ mar, o’ sol e Pulecenella è un’opera inedita, con musiche della tradizione classica napoletana e non, che arriva per la prima volta in Umbria.
Sarà possibile acquistare i biglietti, al costo di 10 euro, in prevendita presso i musei di Nocera Umbra o il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 8 di mattina fino alle ore 20 di sera.
Personaggi ed interpreti
Catia Solare, Maria
Alessandro Cianetti, Pulcinella
Sandrine Weber, la nonna
Rosaria Cardone, Assunta
Rossano Palmieri, il parroco
Letizia Tomassoli, Patrizia
Maximilien Tomassoli, Fransuà