Nel cartellone delle manifestazioni per il Natale a Todi sono presenti anche alcune giornate con i tradizionali mercatini, che avranno luogo nell’area dei Portici comunali che si affacciano su piazza del Popolo e Piazza Garibaldi.
Una prima iniziativa è targata “Fieramente”, già nota per l’esposizione mensile presso i giardini pubblici nella stagione estiva: si caratterizzerà per la presenza di una decisa di hobbisti tuderti che metteranno in mostra i lavori frutto della propria creatività ed ingegno.
L’esposizione avverrà all’interno della Sala Vetrata nei giorni 7, 8, 23, 24 e 26 dicembre, con orario dalle 10 alle 20.
Nei giorni 10 e 11 dicembre, invece, con apertura dalle 10 alle 18, i Portici ospiteranno, sempre nell’ambito degli eventi per il Natale a Todi, a cura della Condotta Slow Food della media valle del Tevere, il mercatino dei prodotti della terra e dei presidi umbri, privilegiando pertanto la tipicità e la biodiversità locale.
Collateralmente alla mostra-mercato, nell’attigua Sala Vetrata, si terranno due eventi, sabato 10 e domenica 11 dicembre, alle ore 16, con conferenza, laboratori e degustazioni, con protagonisti i maccheroni dolci e pampepato.
Post correlati
Giubileo 2025 e gli eventi in Umbria: un’opportunità per il territorio
Si è svolto a Palazzo Chigi un tavolo di...L’Umbria del Vino”: al via il panel di degustazione
La quarta edizione del concorso enologico regionale “L’Umbria del...Vetrina Toscana: Filosofia, Ecosistemi Digitali e IA nel turismo enogastronomico
Il progetto Vetrina Toscana celebra 25 anni di successi,...