Domenica 18 dicembre dalle 10 alle 21 Natale Hand Made presso l’ “Abbazia dei Sette Frati di Pietrafitta” un’iniziativa dedicata all’artigianato di qualità, quest’anno rinnovata nella veste grafica e nei contenuti.
L’Associazione Culturale Make di Foligno organizza il nuovo mercato di Natale, facendosi portavoce di un significato che negli ultimi tempi l’artigianato sta acquisendo: tradizione e manualità, creatività e nuove tecnologie, cura del dettaglio e buona presentazione del prodotto.
Queste le caratteristiche ricercate nei 50 artigiani che animeranno il mercato di Natale con progetti e brand provenienti anche da fuori Regione.
In più workshop per adulti e laboratori per bambini, perché il ritorno alla manualità va promosso a 360 gradi con iniziative che coinvolgano tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Intrattenimenti musicali e street food con Mr. Happy saranno da contorno ad una giornata all’insegna della creatività e del consumo sostenibile.
L’associazione Make, in questa occasione collabora anche con il team di Psiquadro che sarà protagonista di un evento speciale all’interno della manifestazione di Pietrafitta.
I creatori dell’Isola di Einstein proporranno un’insolita e divertente tombola scientifica: un cartellone speciale e cartelle appositamente progettate, per un divertimento assicurato tra esperimenti e curiosità scientifiche che coinvolgeranno i visitatori di tutte le età.
In premio gadget dell’Isola di Einstein e giochi scientifici.
Altra importante collaborazione è con A.IT.A Umbria, associazione no profit che supporta le persone affette da afasia e le loro famiglie attraverso specifiche attività, servizi e terapie. Saranno presenti al Market di Natale con il progetto “Wait for me – Evento di sensibilizzazione sull’afasia” un evento itinerante di beneficenza con una tappa a Londra (Uk) e ben due a Perugia, di cui una a Pietrafitta. Designer, illustratori e artisti si sono impegnati in questa causa donando tempo e abilità grafiche, per creare favolosi posters, disponibili durante il market in serie limitata. Il ricavato dalla vendita dei poster verrà interamente donato all’associazione A.IT.A Umbria.
Non mancheranno poi angoli caldi per le cioccolata calda, photobooth creativi dedicati al Natale ed altre piccole sorprese per tutti i visitatori.