Tornano gli appuntamenti per le festività di Natale a San Sisto
L’associazionismo da sempre è stato il fiore all’occhiello del quartiere di San Sisto grazie all’Associazione I Rioni, guidata dal presidente Federico Boncio e dalla Vice presidente Evj Brizzi.
Ha preso il via “Natale a San Sisto“ con tante iniziative anche in collaborazione con altre associazioni del territorio. Dal 5 al 7 dicembre dalle 16,30 alle 19,30 “Laboratorio di Natale” a cura del Rione Borgonovo in collaborazione dell’Associazione la Terrazza.
L’8 dicembre ogni Rione addobberà il proprio albero e tutti potranno partecipare. L’appartenenza al quartiere è uno degli obiettivi che tutti i rioni vogliono raggiungere. Nello stesso giorno, alle ore 16,30, saranno accese le luminarie, allestite grazie alla partecipazione di molti commercianti del quartiere.
“Siamo orgogliosi di aver organizzato tante iniziative per questo Natale – ha detto Federico Boncio Presidente dell’Associazione I Rioni. Domenica 15 dicembre gli alunni dell’Istituto Comprensivo 7 si esibiranno con cori natalizi presso il Teatro Brecht, teatro nel quale la banda musicale ‘Amici dell’arte’ nel giorno 17 dicembre eseguirà il Concerto di Natale. Per finire, il 6 gennaio accoglieremo l’arrivo dei Re Magi con una modalità molto particolare, in occasione dei 50 anni della parrocchia. Praticamente abbiamo cercato di mettere insieme tanti eventi da noi promossi o nei quali offriamo volentieri il nostro contributo con l’intento di cercare di unire il più possibile le varie realtà del quartiere: quindi commercianti, parrocchia, piuttosto che Rioni stessi, altre associazioni, perché comunque i diversi Rioni nei loro piccoli o grandi eventi coinvolgono anche altre associazioni, cittadini… Tutti possono andare intorno all’albero e conoscere le persone che gestiscono il proprio Rione e che partecipano anche al carnevale. L’obiettivo – conclude il presidente Federico Boncio – è creare un circolo virtuoso durante le feste di Natale e, appunto, vogliamo cercare di unire più possibile tante realtà del nostro quartiere in questo periodo che è quello natalizio e che forse è più bello dell’anno”.
Nell’ambito di Natale a San Sisto da non perdere è il consueto appuntamento con l’arrivo di Babbo Natale il 24 sera organizzato dal Rione PerugiaDue.
Donatella Binaglia