Sembra che potrebbe essere Nikola Grbic il prossimo allenatore Sir Safety Conad Perugia.
Sarebbe un ritorno quello di Grbic che ha guidato la Sir nella stagione 2014-15 per poi, nel 2015, assumere l’incarico di commissario tecnico della Nazionale Serba maschile.
Il successo di sabato in Champions dello Zaksa guidato da Nokols ha risvegliato l’attenzione di Gino Sirci che ha sempre avuto un debole per questo allenatore con un grande palmarès come giocatore ma anche come tecnico.
La volontà di Nikola Grbic di tornare in Italia ad allenare c’è, per 11 stagioni ha giocato nel campionato più bello del mondo e, anche se oggi allena nel campionato polacco, guarda con attenzione quello italiano. Non sarà facile per Gino Sirci portarlo via dallo Zaksa con cui Grbic, qualche mese fa, ha prolungato il suo contratto ma si sa che nulla è impossibile a chi crede! Una forte motivazione potrebbe essere la famiglia del campione che vive in Italia.
Indiscrezioni parlano di un accordo quasi raggiunto e di un Gino Sirci determinato a sciogliere tutti i cavilli per portare a Perugia un nuovo allenatore e cominciare a palare della prossima stagione.
Insomma, è un gioco di incastri, ma il puzzle potrebbe ben presto venire alla luce.
Donatella Binaglia