Il noto giornalista e scrittore Marino Bartoletti è l’ospite d’onore dell’ultimo appuntamento di stagione con “Oggi cucino io”
Il prossimo 12 aprile sarà l’ultimo degli appuntamenti in programma del format “Oggi cucino io”, ideato da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani e che ha coinvolto, a Foligno, i ragazzi del CNOS FAP Casa del ragazzo.
Partito lo scorso 2 marzo con Edoardo Albinati, il progetto che ha visto cimentarsi in cucina scrittori famosi e ragazzi ha avuto un grande successo, dopo Antonio Fusco e Pierdante Piccioni ora è la volta di Marino Bartoletti, storico giornalista sportivo Rai oltre che grande esperto di musica pop italiana e del Festival di Sanremo nello specifico.
Prolifico scrittore di libri, Marino Bartoletti è attualmente in libreria con il volume “La discesa degli dei“, sequel di “La cena degli dei e “Il ritorno degli dei”, vincitori di due premi Bancarella.
Alle prese con le ricette tipiche della tradizione umbra, ragazzi e scrittori chiacchierano, si confrontano, scambiano esperienze in un’atmosfera amichevole e conviviale che contribuisce al relax e all’apertura.
Anche questa volta saranno presenti le telecamere di Umbria TV che trasmetteranno l’evento, chiuso al pubblico, in diretta.
Le vivaci ideatrici del progetto Ruffinelli e Ortolani sono anche le organizzatrici della seconda edizione del Festival del Fantasy che si terrà a Foligno dal 29 aprile al primo maggio in collaborazione con Associazione Amici Spello Comune Foligno, Custodi di Dramar, Biblioteca dei Ragazzi.