Oltre i Confini: cena a quattro mani con due chef Michelin

oltre i confini

Due Chef, due ristoranti menzionati nella guida Michelin, un solo menù e il confine tra i loro stili che si dissolve in una fusione culinaria. È da questa originale visione che nasce “Oltre i confini”  la cena a 4 mani di Carlotta Delicato e Daniele Auricchio, che si preannuncia come un vero e proprio viaggio tra sapori inediti, confini geografici e gustativi, storie gastronomiche di persone e territori raccontate attraverso i piatti e i vini in abbinamento.

Una cena evento, che vede l’incontro tra gli universi culinari degli Chef Carlotta Delicato, del Ristorante Delicato di Contigliano e Daniele Auricchio, pilastro creativo del Ristorante Radici a Borgo la Chiaracia di Orvieto, dove non ci sarà un alternarsi di proposte signature degli chef, ma si potranno assaggiare, in esclusiva, piatti ideati e realizzati insieme.

Un menù che potrà essere degustato solo in queste due occasioni e che esprime la volontà di questi talenti della ristorazione italiana, di superare i confini in cucina, unendo il loro percorso, le tecniche e le loro ispirazioni, per dare vita ad un dialogo creativo che celebra l’armonia tra due chef, ma anche tra più territori, stili e influenze culinarie.

Primo appuntamento, solo su prenotazione e per un massimo di 25 persone, giovedì 5 settembre presso il Ristorante Delicato a Contigliano. La seconda serata, sempre solo su prenotazione, è prevista per venerdì 18 ottobre e avrà luogo al Ristorante Radici.

A completare l’esperienza gastronomica, un raffinato abbinamento di vini “di confine” selezionati in collaborazione con i Maître dei due ristoranti e l’associazione Umbria Wine Club, ideatore del format di successo “Vini di Confine” di Castiglione in Teverina. Quattro le etichette in degustazione, tutte provenienti dal territorio che si trova tra i due ristoranti: il Brut Metodo Classico di Feudi Spada, il bianco Acqua della Serpa di Cantina Annesanti, il N°6 di Sassotondo, e il Ciliegiolo 05035 di Cantina Bussoletti, ciascuno scelto per esaltare le creazioni culinarie degli Chef.

Per informazioni e prenotazioni:

Cena a 4 mani di giovedì 5 settembre si terrà presso il Ristorante Delicato, Via Umberto I, 2, 02043 Contigliano RI, telefono 0746 249202

Cena a 4 mani di venerdì 18 ottobre si terrà presso Ristorante Radici, Borgo La Chiaracia, 05013 Castel Giorgio TR, telefono 0763 627123

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.