Orvieto con le stelle: nuova cena a quattro mani al Capitano del Popolo

cristina bowerman orvieto con le stelle

Nuovo appuntamento martedì 21 febbraio al Ristorante Capitano del Popolo con le cene a quattro mani di Orvieto con le stelle, organizzate nell’ambito dell’iniziativa Orvieto Città del Gusto, dell’Arte e del Lavoro. Le quattro mani, in questo caso, sono quelle della chef orvietana Valentina Santanicchio e della chef stellata Cristina Bowerman, di Glass Hostaria a Roma.

Due chef dal carattere deciso, la cui cucina è caratterizzata da un profondo legame col territorio ma anche da innovative contaminazioni internazionali. Quella di Valentina, nata e cresciuta a Orvieto, è un mix tra tipicità locali e ingredienti etnici, che danno vita a mix fusion e originale. La cucina di Cristina Bowerman è, invece, un connubio di sapori dal mondo, in equilibrio tra le radici pugliesi e l’expertise sviluppata in giro per il mondo, che da 17 anni trova la sua collocazione ideale nel cuore di Trastevere.

Le cene “Orvieto con le stelle” nascono grazie alla collaborazione dei ristoratori della città della rupe con chef stellati di tutta Italia, nell’ambito di Orvieto Città del Gusto, dell’Arte e del Lavoro, iniziativa ideata e realizzata dal Consorzio Orvieto Way of Life e da Fondazione Cotarella, con il patrocinio del Comune di Orvieto e il supporto del Gal Trasimeno Orvietano.

Dopo il successo della seconda edizione, svoltasi nell’autunno scorso, l’edizione 2023 della kermesse dedicata al territorio, all’enogastronomia di qualità e al turismo si terrà dal 17 settembre all’1 ottobre e aggiungerà al Gusto, all’Arte e al Lavoro, quale fulcro per nuove sfide e opportunità, anche l’Innovazione, con un coinvolgimento ancora maggiore dei più giovani, cui si va incontro con un linguaggio più moderno e tecnologico.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.