E’ in uscita in tutte le librerie, al prezzo di 20,00 Euro, L’Ottavo Mondo, il nuovo romando di Rosanna Balduzzi edito da Diarkos.
Due donne, due ricercatrici in Storia dell’arte e Archeologia alla Sorbona. Una ricerca su antichi manieri perduti e stirpi nobiliari dimenticate. Un viaggio tra Parigi, Roma e Praga, seguendo l’eco di antiche leggende. Una scoperta incredibile e spaventosa, e il delinearsi di un grande pericolo per sventare il quale una delle due dovrà rivelare la sua vera identità, e mettere in pericolo la propria vita. Ma nel suo segreto c’è anche il nostro destino.
Rossana Balduzzi è nata ad Alessandria, dove vive tuttora. Laureatasi al Politecnico di Milano, per anni ha esercitato la professione di architetto. Ha esordito come scrittrice con i thriller Life on loan. Vite in prestito (2014, poi tradotto in Spagna nel 2015) e Covered (2015). che hanno suscitato l’interesse del mondo del cinema. In seguito ha pubblicato il pluripremiato Giuseppe Borsalino, l’uomo che conquistò il mondo con un cappello (2018) e il romanzo La ragazza di madreperla (2019). Per Diarkos ha pubblicato il romanzo Nella sua mente (2022).