Tutto è pronto per domani (ore 18), primo ciak casalingo per la Sir Safety Conad Perugia che in casa affronta Padova.
Ma andiamo alle vere notizie: nessun giornalista lo ha ancora scritto, perché le vicende legate alla ristrutturazione del palazzetto sembrano non avere mai fine, ma ora è certo, la curva San Marco, la struttura retrattile che permetterà di accogliere ulteriori 600 tifosi al Pala Evangelisti, ci sarà.
La partita di domani sarà una vera sfida, Padova è una squadra che ha “rottamato” (termine di gran moda) molto e presenta una rosa di atleti molto giovani, basti pensare che l’unico atleta nato negli anni ’80 è l’opposto Giannotti (peraltro classe ‘89), per il resto gli altri componenti sono solo anni ’90, con due titolari come Shaw e Maar del 1994 ed uno, il libero Balaso, nato nel 1995.
Alla testa del team c’è la coppia tecnica Baldovin – Baldon. Insomma, per farla breve la Sir dovrà tenere a bada l’esuberanza e spregiudicatezza di chi vuole dimostrare di essere il futuro della pallavolo.
Capitan Birarelli, e tutti i tifosi umbri, attendono con un pizzico di agitazione questo incontro casalingo perché, c’è da giurarci, che la cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni. “È la nostra prima gara in casa – ha detto il Bira – con tanti tifosi che aspettano questo momento e vogliamo subito fare una bella prestazione. Non sarà facile domenica perché Padova è una bella squadra ed una bellissima realtà della nostra pallavolo e ci aspettiamo una gara tosta dove dovremo giocare bene perché gli avversari regaleranno poco. Noi ci stiamo allenando con impegno ma il top della forma naturalmente arriverà più avanti, siamo comunque una squadra di campioni e metteremo in campo tutto quello che serve per vincere “.
Si avvertono tutti i tifosi della Sir Safety Conad Perugia di armarsi di pazienza perché la viabilità perugina, che da tempo ‘scompiglia’ le giornate dei poveri cittadini, sarà peggio del previsto grazie al binomio partita-baracconi. Come diceva una famosa canzone….“..devi stare molto calmo”.
Donatella Binaglia