In Umbria il panettone artigianale che profuma d’Oriente

panettone artigianale

Il panettone artigianale più originale del Natale 2024 è sicuramente quello nato in collaborazione tra Il Vizio e il Forno Cecchini di Marsciano: matche giapponese, yuzu, zensero, mango, cioccolato bianco e un morbidissimo impasto con lievito madre sono gli ingredienti che offrono un tocco di originalità senza rinunciare alla tradizione.

Una nuova dimensione del gusto è quella che si può ritrovare nel panettone artigianale de il Vizio, frutto della collaborazione tra lo chef Marco Gargaglia, executive del Vizio Perugia e il maestro pasticcere Giorgio Cecchini del rinomato Forno Cecchini di Marsciano (Pg). Un panettone artigianale che si ispira al food concept de il Vizio, (3 bacchette e 3 mappamondi per il Gambero Rosso), celebre per la sua proposta di sushi e cucina etnica contemporanea con influenze dal Sol Levante e materie prime locali.

Il Panettone de il Vizio è più di una semplice reinterpretazione. Oltre all’impasto unico, morbido e fragrante lavorato con lievito madre, questo panettone artigianale si distingue per una copertura di glassa al cioccolato bianco e tè matcha, che regala un contrasto visivo e gustativo irresistibile. All’interno, un arcobaleno di sapori arricchisce l’esperienza: il tè matcha giapponese, che dona il caratteristico colore verde brillante; lo yuzu, tipico agrume nipponico che aggiunge freschezza; lo zenzero per una piacevole e caratteristica spinta di sapore; il mango e la vaniglia per una nota fruttata e dolce.

Come complemento perfetto, all’interno della confezione, un vasetto di crema spalmabile al tè matcha, per esaltare ulteriormente i sapori del panettone, offrendo un’esperienza di assaggio completa, raffinata ed originale.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.