PanParlante: a Narni le panetterie appagano anche l’anima

PanParlante

Da sabato 20 maggio, nelle panetterie del comune di Narni ha preso il via la distribuzione del PanParlante, come previsto nel progetto di promozione della lettura 0-6 “Leggere Pane Quotidiano” finanziato dal Cepell – Centro per il libro e la lettura, nell’ambito del bando Leggimi 0-6 / 2021.

Sulle buste in cui verrà distribuito il pane, saranno stampate pillole di lettura, tratte dai libri presenti nella biblioteca comunale Eroli.

Queste pillole saranno lette in famiglia, ad alta voce, insieme, a tavola, con gli amici, durante un pic nic. Tutti potranno poi recarsi in biblioteca a leggere il volume integrale da cui sono state tratte, perché non di solo pane vive l’uomo! Nutrire l’anima è indispensabile tanto quanto nutrire il corpo e il pane, elemento insostituibile nell’alimentazione di grandi e piccoli, si rende veicolo per il nutrimento dell’anima, al fine di suscitare interesse e curiosità in chi legge e, magari, stimolare la voglia di immergersi nelle narrazioni proposte dai volumi.

Il PanParlante sarà distribuito da maggio a ottobre e le panetterie nelle quali sarà possibile trovarlo stanno dappertutto: sono ben 14 e si trovano in tante località del territorio comunale: Narni centro, Narni Scalo, strada di Maratta, Berardozzo, San Liberato, Nera Montoro, Gualdo, Vigne, Schifanoia.

Info: 0744 747277
Progetto realizzato con il finanziamento del Cepell, Centro per il libro e la lettura

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.