Con l’avvicinarsi della Pasqua si torna a respirare il profumo delle uova di cioccolato di Fondazione ANT. Si può fare del bene anche acquistando e regalando uova di Pasqua e un po’ di sollievo ai malati oncologici.
Buone, dolci, al latte e al fondente, prodotte a km 0, ma soprattutto uova solidali. Scegliendo infatti l’uovo Ant si potrà sostenere l’assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore del territorio e i progetti di prevenzione oncologica.
L’attività della Fondazione
Il servizio che offre direttamente a casa dei malati oncologici va a coprire le loro esigenze mediche, infermieristiche, nutrizionali e psicologiche e va a integrarsi al contesto familiare.
Per dare continuità a queste attività, le campagne di raccolta fondi sono essenziali, poiché l’assistenza ANT è completamente gratuita per chi la riceve.
Le uova della solidarietà
L’uovo di Pasqua è fatto con 380 g di delizioso cioccolato made in Umbria ed è disponibile con una donazione minima di 15 euro.
E’ possibile trovare l’uovo solidale nei banchetti appositamente allestiti dai volontari e nello spazio “Charity Point” di via dei Filosofi a Perugia, oppure si può prenotare telefonicamente ai numeri 342 7662550 e 348 3150317, tramite email all’indirizzo info.umbria@ant.it, scegliendolo direttamente su Regali Solidali – ANT Italia.
Sarà cura, poi, dei volontari consegnare, gratuitamente, quanto acquistato a Perugia e dintorni.