Nuovo e ultimo appuntamento della stagione con la rassegna letteraria PASSAparola che sabato 13 maggio alle ore 17.30 nella Sala dell’Editto del Palazzo comunale ospiterà Bovannrith Tho Nguon per la presentazione del libro “Cercate L’Angkar – Il terrore dei khmer rossi raccontato da un sopravvissuto cambogiano” scritto con Diego Siragusa.
Bovannrith Tho Nguon è nato a Phnom Penh (Cambogia) nel 1962. E’ laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Microbiologia e Virologia all’Università di Pisa. Attualmente vive e lavora a Biella. Ha dovuto cambiare nome per sopravvivere, ha dovuto cancellare dalla memoria i ricordi e le immagini che hanno funestato quattro anni della sua adolescenza.
Dall’incontro con Diego Siragusa è nato questo libro che narra la rivoluzione dei Khmer rossi vista con gli occhi di un ragazzo di tredici anni. Letture a cura dell’Accademia degli InQuieti.
Durante l’incontro, coordinato da Giulio Proietti Bocchini, sarà conferito il Premio “Carlo Chiara” giunto alla XXXVII edizione al dott. Piero Bini, pediatra.
Seguirà momento conviviale curato da “Cucina Con Cri Cri”.
Giunta alla terza edizione, PassaParola è promossa dall’Assessorato comunale alla cultura in collaborazione con Sara Ruffinelli ispiratrice del progetto.