Caro energia: l’allarme di FISH nazionale per servizi a disabili. La Consigliera regionale Francesca Peppucci (Gruppo Misto) chiede intervento della Giunta dopo un confronto con il Governo
“E’ necessario che la Giunta regionale, anche tramite un confronto con il Governo centrale, si adoperi verso le persone con disabilità e le loro famiglie nell’ individuazione di soluzioni rispetto al problema del caro energia” queste le parole della Consigliera regionale Francesca Peppucci (Gruppo Misto).
“La situazione che in questi mesi sta colpendo famiglie ed imprese è preoccupante anche per le persone con disabilità che già affrontano numerose difficoltà nella gestione del proprio quotidiano. Una condizione che oggi si aggrava con i numerosi rincari che stanno portando ad un ulteriore impoverimento delle persone con fragilità.
Come segnalato da FISH, non è trascurabile che le bollette di luce e gas incideranno in maniera significativa anche sulle spese delle persone con disabilità, colpendo soprattutto chi è costretto ad utilizzare macchinari medicali che aumentano i consumi medi giornalieri.
Conclude la Peppucci “Queste sono ulteriori, ma non secondarie, esigenze di cui il Governo e la Giunta regionale dovranno tenere conto nel breve periodo, insieme alle misure che andranno ad adottare a supporto di famiglie ed imprese rispetto al tema del caro energia”.