Perugia. 33 Opere d’Arte per la Ricerca sulla Malattia di Lafora

malattia di lafora

Domenica 1° dicembre, alle ore 16.30, il ChocoHotel di Perugia ospiterà un evento straordinario: un’asta benefica con 33 opere d’arte il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca sulla malattia di Lafora. L’iniziativa, dal titolo “Dona un tesoro, salva un tesoro”, è stata ideata e curata dall’avvocato Margherita Gatti, che ha saputo coinvolgere artisti e collezionisti nel nome della solidarietà.

Il progetto è nato con l’obiettivo di supportare i giovani affetti da questa rara e grave patologia, come Federico, figlio della stessa Margherita, e di dare una speranza concreta a chi convive con questa malattia devastante.

Gli Artisti e le Opere

Tra i protagonisti dell’asta si annoverano nomi illustri dell’arte contemporanea italiana: Gerardo Dottori, maestro del Futurismo; Giuliano Giuman, noto per le sue opere su vetro; Mario Consiglio, artista innovativo; Franco Venanti, celebre pittore umbro; ed Edgardo Abbozzo, scultore e pittore di fama internazionale.

Le opere, donate con generosità da artisti e collezionisti, costituiscono un catalogo unico che è possibile consultare online sul sito dell’Associazione Malattie Rare Mauro Baschirotto, nella sezione dedicata all’Umbria.

Come Partecipare

L’asta a favore della ricerca della Malattia di Lafora è aperta a tutti e rappresenta un’occasione imperdibile per acquistare un’opera d’arte unica e al contempo sostenere una causa di grande importanza. Inoltre, tutte le donazioni effettuate saranno fiscalmente deducibili, un ulteriore incentivo per i partecipanti a contribuire generosamente.

Non perdere l’opportunità di fare la differenza: partecipa all’asta e aiuta a salvare un tesoro prezioso, il futuro di giovani vite come quella di Federico,

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.