Torna a Santa Maria degli Angeli l’appuntamento con il Piatto di Sant’Antonio Abate 2018, previsto per domenica 21 gennaio. L’Automotoclub Storico Assisano, come ogni anno, partecipa con le sue prestigiose auto d’epoca che resteranno in mostra sul lato sinistro della Basilica di Santa Maria degli Angeli per tutta la manifestazione.
Il programma prevede la formazione del corteo intorno alle 9.45. Alle 10, la Celebrazione della Santa Messa con investitura e giuramento dei priori entranti 2018: dopo la messa, alle 11.30, la processione per le vie del paese con la partecipazione della Fanfara della Polizia di Stato e delle delegazioni delle autorità e delle associazioni.
Alle 13, avverrà la consumazione del Piatto di Sant’Antonio Abate presso i Ristoranti Serventi aderenti all’iniziativa. “Come sempre partecipiamo volentieri a questa festa – ha detto Enzo Tardioli Presidente dell’ASA – che ormai è diventata una tradizione radicata nel nostro territorio. Con questa partecipazione inizia la stagione del nostro club che prosegue con la realizzazione dello stand ad Agriumbria 2018 e i nostri ormai consolidati raduni, cuore pulsante della nostra attività associativa”.
Donatella Binaglia