Sabato 18 giugno alle ore 21, al Fuseum di Perugia, in prima nazionale, Alessandra Dell’Atti sarà l’interprete di “Piccola fiaba un po’ da ridere un po’ da piangere” di Antonio Moresco; una co-produzione Fuseum (Parco museo di Brajo Fuso) e Micro Teatro Terra Marique.
In “Piccola fiaba un po’ da ridere e un po’ da piangere” l’autore si interroga sulla volubilità dell’animo umano, sul labile confine tra sogno e realtà, attraversando le vicende sentimentali di una classe scolastica dove un incantesimo darà origine a incredibili passioni. Attingendo al linguaggio privo di sovrastrutture dei bambini, lo scrittore esplora con delicatezza la natura dei sentimenti umani, raggiungendo toni idilliaci nel racconto toccante dell’amore sognato tra Sonnambulino e Sonnambulina. Una fiaba ilare e dolcissima per adulti e bambini.
“Mi ha sempre affascinato la forma della fiaba” dice Moresco “perché è rivoluzionaria. Ha il potere di far succedere l’impossibile e questa è una cosa desiderabile e necessaria.”