Domenica partono i Playoff e, ad arrivare al PalaBarton, è una agguerrita Monza che ha chiuso all’ottavo posto in classifica e nei quarti si scontra la capolista Sir Safety Conad Perugia.
Tutti ormai sanno che il playoff scudetto sono un altro campionato perché ogni squadra gioca il tutto per tutto per aggiudicarsi l’ambìto gagliardetto, che non è un semplice scudetto ma è lo scudetto del Campionato più bello del mondo: quello italiano. Infatti nel nostro Campionato giocano i migliori del mondo, per questo le partite sono tutte di altissimo livello.
Ma torniamo alla sfida di domenica (ore 18) Perugia-Monza ovvero prima contro ottava, ventotto punti di differenza in classifica, ma scontri diretti in perfetto equilibrio con entrambe le squadre vittoriose in trasferta in regular season. E se Perugia ha fatto faville in battuta ed in attacco, pure Monza è stata incisiva dai nove metri (163 ace, quarta della Superlega) e granitica a muro (247 punti, seconda del campionato).
Monza conta molto sui suoi attaccanti di banda Plotnytskyi e Dzavoronok e sul centrale Yosifov. Gli altri quarti vedono scontrarsi Modena -Milano, quarta contro quinta (classifica in campionato), Trento – Padova seconda contro settima, Civitanova e Verona terza contro sesta.
La prevendita per la partita di domenica è già cominciata al PalaBarton.
Donatella Binaglia