Premio letterario Città di Lugnano: al via le iscrizioni per la IX edizione

borgo rock fest umbria borghi più belli d'italia il dardo dei borghi notte romantica summer school premio lugnano teatro spazio fabbrica agosto lugnanese lugnano le regole del gioco maggio dei libri premio letterario lugnano 2020 lugnano in teverina l'infinito lugnano winter events collegiata lugnano in teverina borgo dei borghi premio lugnano in teverina lettere dai borghi giuria lugnano virtual tour lettere dai borghi scrittori in erba

La pubblicazione del bando 2023 dà il via alla IX Edizione del “Premio letterario Città di Lugnano in Teverina” (TR) promosso dal Comune e curato da Elisabetta Putini. Il concorso, a carattere nazionale e a iscrizione gratuita, fa parte di un ampio progetto comunale volto a incentivare la cultura e il piacere della lettura.
Rivolto a opere di narrativa italiana – romanzi editi in versione cartacea e racconti inediti a tema, che quest’anno sarà “La cena” – il Premio si avvale di una Giuria di esperti presieduta da Paolo Petroni, nominata per selezionare le opere finaliste di entrambe le sezioni, e di una Giuria popolare di lettori nominata sul territorio. I nomi dei componenti le Giurie verranno resi noti entro il mese di Aprile 2023.
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Lugnano in Teverina Sabato 24 Giugno 2023, nell’ambito delle manifestazioni nazionali promosse da “I Borghi più belli d’Italia” per festeggiare con la Notte Romantica il solstizio d’estate. Sarà garantita l’ospitalità per i finalisti a Lugnano al fine di agevolare la loro presenza alla serata conclusiva.

Tutte le opere in concorso alla IX Edizione del “Premio letterario Città di Lugnano in Teverina” dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2023, con Scheda di partecipazione allegata, che costituisce l’iscrizione al premio, secondo le seguenti modalità.

Per i romanzi:
– 3 copie cartacee da spedire per posta a: Comune di Lugnano in Teverina, Palazzo Comunale, via Umberto I,
36 – 05020 Lugnano in Teverina (TR);
– 1 copia in formato elettronico (PDF o e-book) da inviare a concorso.premiolugnano@gmail.com

Per i racconti:
– 2 copie stampate, da spedire per posta a Comune di Lugnano in Teverina, Palazzo Comunale, via Umberto
I, 36 – 05020 Lugnano in Teverina (TR);
– 1 copia in formato elettronico (PDF o Word), da inviare a concorso.premiolugnano@gmail.com
N:B: I racconti finalisti e semifinalisti verranno pubblicati da Gambini Editore in un’Antologia i cui proventi
saranno devoluti a un’importante causa benefica, sociale o civile annunciata entro il mese di Marzo 2023.

Per i dettagli si rimanda a quanto espresso nel bando 2023 e nel regolamento di entrambe le sezioni sui siti del Comune di Lugnano, del Premio Letterario e sul portale Concorsi Letterari.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.