Premio Lugnano: Conosciamo la Giuria Popolare: Luciano Faitella

luciano faitella

Premio letterario Lugnano, Giuria popolare, è la volta di Luciano Faitella

 

Continua la carrellata dei componenti della Giuria Popolare del Premio Letterario Città di Lugnano, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Giuria che quest’anno sta affrontando un inaspettato “superlavoro” dato che, in base a quanto decretato dalla Giuria di esperti, ben sei romanzi editi e sei racconti inediti hanno avuto le carte in regola per accedere alla fase finale, nonostante fosse prevista la consueta cinquina.

In attesa della serata finale in programma il prossimo 22 Luglio a Lugnano in Teverina, durante la quale verranno proclamati i vincitori per ciascuna categoria, le opere sono ora al vaglio, come detto, del cosiddetto “settimo giurato”, la Giuria Popolare, appunto.

Grande divoratore di libri e di chilometri è Luciano Faitella, romano, pensionato, ma ormai Lugnanese a tutti gli effetti, dato che proprio una donzella di Lugnano rapì il suo cuore molti anni fa, e divenne sua moglie.

La vita di Luciano Faitella quindi si svolge tra Roma e Lugnano in Teverina, un po’ cittadino ed un po’ contadino, Luciano adora fare lunghe passeggiate in compagnia della sua signora e del suo cagnolino, si prende cura dei suoi olivi che danno i celeberrimo ottimo olio per cui Lugnano è famosa, e si immerge in lunghe piacevoli letture.

Il giurato ideale per un appuntamento che di anno in anno cresce e si afferma nel panorama letterario nazionale.

Giulio Pocecco

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.