Il successo della raccolta fondi dei Sirmaniaci, fa onore alla pallavolo come sport e come movimento.
La colletta promossa dalla tifoseria della Sir Safety Volley Perugia, famosa per la foga del suo tifo e la fantasia delle sue coreografie sempre dell’ambito del più rigoroso fair play, aveva preso il via grazie all’idea di poter essere utili all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e si è conclusa lo scorso 14 aprile.
La vicinanza del mondo del volley perugino è testimoniata anche dall’affettuoso striscione che, alcuni rappresentanti della tifoseria avevano apposto, una ventina di giorni fa, su una ringhiera davanti all’ospedale con il quale si intendeva rendere omaggio a tutti i medici e gli operatori sanitari che lottavano, e continuano a lottare, per salvare i pazienti contagiati da coronavirus, omaggio che ora diventa gesto concreto di aiuto grazie alla raccolta fondi.
“Con grandissimo senso di appartenenza, – scrivono i Sirmaniaci – soddisfazione ed orgoglio, siamo a ringraziare tutte le maglie bianche del Palabarton che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, e anche chi ha solo occasionalmente partecipato!”.
Il momento di difficoltà sociale a tutti i livelli, dovuto al Covid-19, rende quanto donato per la raccolta fondi organizzata dai Sirmaniaci ancora più prezioso. Il totale raccolto sarà utilizzato per acquistare materiale utile ai sanitari, sarà ora compito degli organizzatori raccogliere le esigenze degli operatori sanitari per capire cosa acquistare e donare.
È stato un successo corale quello di questa raccolta venuto anche da chi con il Covid-19 ha avuto a che fare, ma anche dalle persone comuni che hanno capito l’importanza di fronteggiare questa pandemia che ha messo in ginocchio il mondo intero.
Donatella Binaglia