Un viaggio immaginifico nell’eterna magia del Natale con Stefano de Majo, seguendo la tradizione antica dei racconti tramandati attorno al focolare ma con un taglio visionario e moderno.
Sabato 14 Dicembre 2019 alle ore 18:30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Greccio, l’attore Stefano de Majo, autore e interprete dei Racconti del Ciocco, con la sua narrazione, porterà il pubblico dentro tanti Natali diversi. Storie fiabesche, surreali, drammatiche, poetiche ma anche divertenti, per ritrovare in ciascuna di esse l’antico bambino che un tempo noi tutti eravamo e lo spirito immutato del nostro Natale.
Racconti diversi di pascoliana memoria, ma con una narrazione originale, unendo il teatro di parola con le suggestioni della musica d’atmosfera e accompagnando ciascun racconto con un prologo diverso a sorpresa, tratto da celebri passi della cinematografia universale.
Le musiche dal vivo sono eseguite da un consolidato trio che vanta collaborazioni da Morricone a Zeffirelli, da Amy Stewart a Piovani e in teatro oltre con De Majo, anche con Zingaretti.
Il trio è composto da Fabrizio Longaroni, pianoforte, tromba e voce, da Fabio Ceccarelli alla Fisarmonica, e dalle campane tibetane, campanelli e percussioni di Tiziano Tetro.
Uno spettacolo raffinato e divertente in bilico perenne fra tradizione e surreale, adatto a tutti, grandi e piccini, perché, soprattutto a Natale, “…le fiabe non sono solo per i bambini.”