Presentazione del volume “Racconti di ricette tradizionali”
Frantoio di Spello UCCD
Venerdì 21 novembre ore 18:00
Appuntamento con la cucina tradizionale, la sua riscoperta arricchita di narrazioni. Tutto questo è contenuto nel volume “Racconti di ricette tradizionali” di Cinzia Perugini, Formichiere editore che sarà presentato venerdì 21 novembre alle ore 18.00 al “Frantoio di Spello UCCD” alla presenza dell’autrice, dell’assessora comunale alla Cultura, Irene Falcinelli e del presidente dell’AUCC Onlus Umbria, Giuseppe Caforio. Nel corso dell’incontro verrà preparato un piatto tipico, seguito da un aperitivo con le eccellenze del territorio. Il ricavato del libro sarà devoluto all’AUCC onlus (Associazione umbra per la lotta contro il cancro).
Ricordiamo che l’iniziativa rientra nel ciclo di incontri di “PASSA PAROLA. Leggi, gusta, pensa…”, la prima rassegna letteraria città di Spello, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli InQuieti e Sara Ruffinelli, organizzatrice del progetto.
La rassegna ha preso il via lo scorso 12 ottobre e si concluderà il 18 aprile 2015 con l’alternarsi di 7 incontri. La presentazione del libro è preceduta da una visita guidata al mulino “Frantoio di Spello UCCD” alle ore 17.00 poiché questo appuntamento si inserisce anche nel programma de “L’Oro di spello”, la manifestazione giunta alla 53ma edizione che unisce la Festa dell’Olivo e la Sagra della Bruschetta in programma da venerdì 21 a domenica 23 novembre.