Anche a gennaio torna la rassegna mensile sui libri più letti e commentati dai membri del gruppo FB Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri.
Il primo mese dell’anno vede in testa alle preferenze il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio, La disciplina di Penelope, che raccoglie commenti molto favorevoli; l’altro titolo più commentato è La posizione della Missionaria il controverso ma interessante saggio di Christopher Hitchens che analizza la figura di Madre Teresa di Calcutta; terzo gradino del podio per Due figlie e altri animali feroci, il romanzo epistolare di Leo Ortolani che racconta la sua esperienza di padre adottivo.
L’argomento più caldo del mese è rappresentato dalle liste dei libri letti nel 2020 appena terminato: elenchi più o meno lunghi e ricchi di annotazioni hanno tenuto banco per buona parte del mese, che stimolando confronti e curiosità: il titolo più letto dell’anno si conferma Cambiare l’acqua ai fiori, di Valerie Perrin, seguito dai romanzi della Saga delle Sette Sorelle di Lucinda Riley.
Infine, annunciamo la nascita della collaborazione del nostro sito con Novità in libreria: questo mese troverete un’intervista alla scrittrice Laura Pisciotto e approfondimenti sui nuovi romanzi di Davide Morosinotto e Cecilia Giampaoli.
Se siete appassionati lettori o semplici curiosi in cerca di nuovi titoli, oltre a consultare la rassegna mensile venite a trovarci ed entrate nella comunità di lettori più frequentata di Facebook: Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri!