Quarta di ritorno di Superlega. Oggi alle ore 20:30 le luci si accendono sul Pala De Andrè per dare spazio alla sfida tra Ravenna e Sir Safety Conad Perugia. E’ l’ultimo match del 2016 dopo l’appuntamento sarà per l’8 gennaio 2017 in casa contro Vibo.
Sarà una partita difficile quella con Ravenna, galvanizzata dalla bella vittoria su Modena e Perugia convinta e sicura di voler continuare la striscia positiva che la vede vincere da tredici partite. Sul fronte formazione Bernardi dovrebbe presentarsi con tutti gli effettivi a disposizione con Bari pienamente recuperato, con Zaytsev che sta smaltendo l’influenza di domenica e con Marko Podrascanin, uno dei migliori in questa prima parte di stagione tra i bianconeri, che sprona il gruppo in vista di domani: “Arriviamo da un periodo molto buono con tante vittorie consecutive ed importanti alle spalle e sicuramente vogliamo chiudere il 2016 con una bella prestazione a Ravenna e fare un bel regalo ai nostri tifosi. Non sarà una gara facile, loro vengono da una grande vittoria a Modena. Sarà fondamentale preparare bene la partita e dimostrare fin dall’inizio che vogliamo portare a casa i tre punti. Lunedì abbiamo conquistato il terzo posto in classifica e vogliamo provare a salire ancora”.
Nella Bunge di coach Soli dovrebbero pertanto partire in blocco i sette di lunedì a Modena con Spirito e Torres in diagonale, Bossi e Ricci al centro, Lyneel e Van Garderen in banda con Goi libero. Servirà ai nostri campioni mantenere la calma e giocarsi il match senza la smania di voler chiudere subito.
Probabili formazioni:
Bunge Ravenna: Spirito-Torres, Ricci-Bossi, Lyneel-Van Garderen, Goi libero. All. Soli.
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russell, Bari libero. All. Bernardi.
Arbitri: Massimo Florian – Stefano Cesare
Donatella Binaglia