Il Ristorante Boccone di Perugia celebra il suo primo anniversario di attività, segnando un anno di successi e soddisfazioni per lo staff e i suoi clienti. Situato nel quartiere di San Sisto, il locale si distingue per la sua proposta gastronomica, nella quale la tradizione culinaria italiana viene rivisitata con un tocco moderno e creativo: uno su tutti il “formato” proposto dei loro piatti, un “boccone”, appunto, per un viaggio tra i sapori classici riproposti in modo nuovo e originale.
Fin dalla sua apertura, Boccone ha puntato su un’offerta culinaria di qualità, utilizzando ingredienti freschi e di stagione, privilegiando prodotti adi qualità. Il menu del ristorante ha saputo coniugare tradizione e innovazione, proponendo piatti tipici della tradizione italiana come la pasta ripiena, senza dimenticare proposte innovative che stuzzicano il palato con sapori unici e accostamenti audaci come l’huumus profumato con il tartufo umbro.
L’attenzione per i dettagli, sia in cucina che nell’accoglienza, ha permesso al ristorante di distinguersi con la sua atmosfera minimal e intima che accoglie gli ospiti; come nel caso della serata organizzata per celebrare il primo compleanno del locale durante la quale è stato proposto un menù degustazione accompagnato dai vini prodotti dalla cantina Le Cimate di Montefalco, tra quali il muller thurgau passito, un unicum nel suo genere.
Il Ristorante Boccone guarda al futuro con entusiasmo, l’obiettivo è continuare a crescere, mantenendo alta la qualità del servizio e della proposta gastronomica grazie alla passione e all’impegno costante dei proprietari e della brigata di cucina e sala, Boccone si prepara a vivere nuovi successi, sempre al servizio della buona cucina e dell’accoglienza.
Benedetta Tintillini