Il prossimo 8 marzo, il Park Hotel ai Cappuccini a Gubbio ospiterà l’evento “Rosa di Sera – Donne che si raccontano tra Arte, Lavoro e Tradizione”.
Nato da un’idea dell’Associazione Host, nella persona della sua presidente Gloria Margaret Pierini, in collaborazione con l’Associazione La Medusa e con il patrocinio del Comune di Gubbio, l’evento vuole essere un momento di incontro, confronto tra donne del nostro territorio, che in maniera diversa e in differenti settori, hanno saputo e sanno, caratterizzare la città e le sue vicende attuali.
Tre saranno i macro segmenti tematici della serata: lavoro, arte e tradizione. Tre donne per ogni tema si racconteranno al pubblico dialogando insieme su mondo del lavoro ed impresa, associazionismo, tradizioni cittadine, arte e cultura, per un parterre di ben nove ospiti, molto conosciute nel nostro contesto cittadino e non solo: Lucia Angeloni, Giuseppina Baldinelli, Anna Buoninsegni Sartori, Tiziana Crociani, Claudia Fofi, Maimuna Galgano, Marcella Marcelli, Patrizia Ramacci e Cinzia Venturi. Un’iniziativa fortemente voluta dagli enti promotori, nonostante il periodo ancora particolarmente delicato, che intende proporre un’occasione dialogo tra donne del nostro territorio, che oggi più che mai in questo frangente storico, hanno visto aumentare la mole di responsabilità in bilico tra professione, vita privata e passioni, ma che continuano a scegliere la loro città come terra di elezione, come casa e luogo che maggiormente le rappresenta e le ispira.
La serata, condotta da Federica Monarchi e Giacomo Marinelli Andreoli, sarà impreziosita dalle ospiti musicali che interverranno durante la serata: Sara Jane Ceccarelli, accompagnata da Paolo Ceccarelli, Sara Marino ed Elena Casagrande, Stella Merano e le The Kinkie’s.
L’evento è realizzato grazie al contributo di Park Hotel ai Cappuccini, Hotel San Marco ed Officina dei Sapori, ed ha come media partner Trg media. L’evento è dunque previsto per martedì 8 marzo alle ore 21.00, presso il Park Hotel ai Cappuccini, ad ingresso gratuito, aperta a tutti su prenotazione obbligatoria e con presentazione di super green pass, chiamando il numero 3501974164 anche con servizio WhatsApp o scrivendo ad info@medusacultura.it