E’ stato presentato lo scorso 11 Luglio, in anteprima, il Salone Turismo Rurale Eco Natura, organizzato da MC Marketing Consulting, con il patrocinio dell’Unesco, dell’Enit, della Regione dell’Umbria, del Comune di Trevi e delle principali associazioni di settore.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà all’interno dell’ottobre Trevano, dal 19 al 21 ottobre 2018 a Villa Fabri a Trevi.
Il Salone sarà dedicato al viaggio sostenibile e responsabile, alla vacanza rurale, a stretto contatto con la natura, con le tradizioni e l’autenticità dei territori. Quindi, all’enogastronomia di qualità, nell’anno del cibo italiano nel mondo, con la novità che, quest’anno, gli operatori presenti potranno vendere i propri prodotti in fiera.
“Il prodotto turistico umbro – ha detto Marco Citerbo, di MC Marketing Consulting – va promosso con le collaborazioni dirette con tour operator specializzati nel turismo rurale che valorizza il paesaggio, il rispetto della natura e il buon mangiare. In Umbria non ci sono realtà metropolitane c’è un paesaggio dolce e collinare molto apprezzato dai paesi del nord europa per questo nei giorni in cui si terrà il Salone Turismo Rurale Eco Natura sono previsti degli educational mirati per i quali già abbiamo ricevuto tantissime prenotazioni”.
Ha voluto essere presente a questo appuntamento anche Catiauscia Marini presidente della Regione Umbria che ha sottolineato come anche quest’anno il Salone del Turismo rurale darà anche quest’anno un prezioso apporto a questo nostro lavoro per la promozione e la valorizzazione dell’Umbria, grazie allo scambio di competenze tra istituzioni, aziende e operatori e alla condivisione di sfide innovative.
Donatella Binaglia