Quattro date estive per visitare il Santuario di Mongiovino e scoprire l’ambiente che lo circonda in maniera inedita.
Si chiama “A cena con l’arte” i quattro incontri estivi volti a favorire l’aggregazione sociale attraverso l’arte, la cultura e lo sport, con l’auspico di dare visibilità al Santuario di Mongiovino, preziosa testimonianza artistica del territorio e incoraggiare la crescita della sensibilità della cittadinanza in ambito culturale.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Mongiovino Valnestore e realizzata in collaborazione con altre associazioni del territorio, la Confraternita S.S. Sacramento, il Comune di Panicale e il Centro Commerciale Naturale Tavernelle – CCN.
Ogni appuntamento prevede la visita del Santuario al tramonto, apericena in giardino e trekking notturno.
Il primo appuntamento è per venerdì 17 luglio in collaborazione con Tavernelle Cammina.
Si parte alle ore 19:00 con la visita inedita del Santuario che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti condotti da una guida esperta. Alle ore 20:00 apericena e degustazione di vini. Alle ore 21.30 “Il trekking della fortuna”, percorso ad anello di 12 chilometri della durata di 3 ore. Escursione attraverso i sentieri della “fortuna” che circondano il Santuario, tra la Buca del Calcinaio e la Collina del Lombo. La serata si concluderà a Mongiovino con la cocomerata di Mezzanotte nell’area verde.
I prossimi appuntamenti saranno il 7 agosto in collaborazione con ASD GireBike; il 21 agosto e il 28 agosto “AperiCinema” dedicato a Mongiovino: storia, arte e tradizioni in collaborazione con Siti Tellers.
Per informazioni, costi e prenotazioni associazione.mongiovino@gmail.com cell 347.6528993 cell 327.6859049.
Per informazioni sul trekking tavernellecammina@gmail.com cell.3463089995, cell. 3475359942, cell. 3406736354.