Il Festival Internazionale Green Music si prepara per uno dei suoi appuntamenti di maggior rilievo: il recital piano e voce di Marco Masini, che si terrà a Scheggino il prossimo 22 agosto alle ore 21. L’evento è stato organizzato grazie al volere e al prezioso contributo del Sindaco di Scheggino, il Dott. Fabio Dottori, che insieme al direttore artistico del Festival Internazionale Green Music Maestro Maurizio Mastrini, grazie al supporto della Pro Loco di Scheggino e grazie al contributo del GAL Valle Umbra e Sibillini è riuscito ad organizzare questo importante concerto, che arricchisce il programma culturale dell’estate umbra.
Il cantautore e pianista Marco Masini vanta una carriera internazionale piena di successi e riconoscimenti di grande rilievo. Inizia il suo percorso musicale fondando il gruppo Errata Corrige, ma la notorietà arriva nel 1990, quando partecipa e vince nella sezione “Novità” del Festival di Sanremo con il brano Disperato. Nel 2004 trionfa nuovamente al Festival della Canzone Italiana con L’uomo volante.
Durante la serata del 22 agosto a Scheggino Marco Masini, già ospite del Festival Internazionale Green Music nell’edizione 2021, ripercorrerà proprio la sua carriera così ricca di emozioni e successi, suonando al pianoforte i suoi brani più celebri in chiave intima ed accompagnandoli con racconti ed aneddoti. L’intento sarà proprio quello di creare una connessione con il pubblico e di coinvolgere gli ascoltatori grazie alle melodie e alle parole, senza il supporto della band.
Si tratterà quindi di un evento unico per scoprire Marco Masini sotto una veste inedita e per godere di ottima musica in uno dei luoghi più particolari dell’Umbria, in linea con i valori del Festival Internazionale Green Music, che mira proprio a diffondere cultura musicale sponsorizzando angoli naturali e storici unici e spesso poco conosciuti.