La School Volley Perugia ancora sul podio di “Sport & Go, crescere nello sport”.
Alessia Cerbini, Sophie Dottorini, Laura Marchesini, Annachiara Cocciari e Decebal Mihai Tofan: sono i giovani campioni che hanno conquistato la medaglia d’argento alle finali nazionali, categoria Kids under 10, del progetto ideato dal Csi.
La squadra guidata dall’esperta allenatrice Oriana Arcangeli, dopo aver conquistato il titolo di campioni regionali, ha vissuto una bella esperienza di sport a Pineto, portando in alto il nome della propria regione. È il quinto anno consecutivo che la School Volley Perugia e Arcangeli rappresentano l’Umbria alla fase nazionale di “Sport & Go” con i propri atleti. I cinque giovani talenti nella località abruzzese si sono impegnati al massimo sia nelle partite di pallavolo, vincendo i vari gironi, che nelle gare di triathlon, con corsa veloce 60 metri, lancio del vortex e salto in lungo. Nella finale, valida per il tricolore, le perugine hanno affrontato Sanremo. Una gara combattuta alla pari, punto su punto, ma con qualche momento di incertezza in più da parte di Perugia. Ad esultare alla fine è stata la formazione ligure che si è aggiudicata il primo posto.
Al termine del torneo l’allenatrice Arcangeli ha commentato: “Abbiamo respirato cinque giorni di meraviglioso sport. I bambini sono stati bravi, sono molto soddisfatta di loro e dei progressi fatti. Nonostante la giovane età è sorprendente la sicurezza che ho visto in campo e l’ottimo gioco espresso ad ogni azione con i tre passaggi. Un gioco di squadra bello, arricchito dal pallonetto in attacco e da una battuta pungente”.