A Selvarelle il “VI Memorial Franco ed Emanuela Patucchi”
Nel giorno solenne dei primi settanta anni di vita democratica della nazione Italia, l’Unione Sportiva Acli, anche in collaborazione con istituzioni, enti e associazioni locali di promozione sociale, propone alcuni appuntamenti celebrativi all’aria aperta. Incontri di festa e attività motoria, aperti a tutti i cittadini e loro famiglie. Momenti promossi all’insegna del dialogo, la solidarietà, l’inclusione e coesione sociale, elementi basilari per consolidare a livello locale e globale una civile convivenza rispettosa di ogni uomo e dell’unica terra che ci ospita
Acquasparta, località SELVARELLE (si raggiunge dall’E7 – uscita Collevalenza), manifestazione equestre, “VI Memorial Franco ed Emanuela Patucchi” tradizionalmente organizzato dall’associazione “La casetta” con la collaborazione e assistenza tecnica dell’Asd-US.Acli “I cavalieri dei sei castelli” di Collevalenza.
Una giornata nel ricordo di un padre e una figlia, lodevoli professionisti ed encomiabili promotori sociali, immaturamente scomparsi.
Il cavallo era il loro animale prediletto e il quadrupede, condotto da cavalieri e amazzoni provenienti dall’Italia centrale, darà l’opportunità di visitare luoghi ameni diversamente non raggiungibili.
Il percorso, di grande valore storico-paesaggistico, transiterà sulla via Flaminia (217 A.C.), Ponte Fonnaia, per risalire fino a Configni, località amena e panoramica dove è previsto un pit-stop gastronomico. Al rientro tipico pranzo per tutti preparato dalle sapienti cuoche locali che si rifanno alla migliore tradizione gastronomica contadina.
Informazioni e prenotazioni: 3498709063 – Anna Rita.