Il 27 ottobre a Perugia una nuova appassionante sfida a colpi di improvvisazione teatrale per decretare i migliori attori improvvisatori d’Italia del Campionato di “Imprò”, in scena al Teatro di Rebecca in via Canali, a Perugia, ore 21.00.
Chi ha avuto la fortuna di assistere al primo evento che ha celebrato l’inizio del Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti, non si perderà questa nuova gara/spettacolo in cui 8 attori improvvisatori professionisti provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno, divisi in due squadre, a suon di battute, gag e storie di ogni genere, senza copione, senza costumi ma grazie ad uno straordinario talento e ad una buona dose di immaginazione e creatività.
Gli artisti sul palcoscenico saranno contemporaneamente attori\autori\registi per creare uno spettacolo dal ritmo serrato, dall’alto grado di comicità, ma anche ricco di suggestioni e poesia, in cui il pubblico la fa da padrone suggerendo i temi delle improvvisazioni e decretando, a fine serata, il vincitore.
Sarà la squadra dei Blu contro quella degli Arancio ad accendere di energia il pubblico e il palcoscenico: gli 8 improvvisAttori schierati per l’occasione sono la punta di diamante dell’improvvisazione italiana: per i Blu scenderà in campo la bravura dei romani Susanna Cantelmo e Massimo Ceccovecchi, e la maestria degli improvvisatori di “casa” Massimiliano Trevisan e Renato Preziuso, Direttore Artistico dell’Associazione Teatrale Voci e Progetti; la squadra degli Arancio schiererà per l’occasione l’estro di Nicola Frascati, perugino doc, la professionalità del fiorentino Andrea Mitri, le doti di Debora Fedrigucci da Pesaro e l’irrefrenabile simpatia del romano Alessandro Cassoni.
L’arduo compito di vigilare sull’andamento della gara spetterà ad un temibile giudice mentre la conduzione della serata è affidata all’energia e al fascino di Mariadele Attanasio, attrice e formatrice di Voci e Progetti.
La Rassegna di “Imprò” gode del patrocinio del Comune di Perugia e continuerà con altre divertenti ed emozionanti gare/spettacolo il 10 novembre, il 22 dicembre con la finalissima e con un evento speciale che il 1° dicembre arricchirà questa imperdibile stagione dedicata all’improvvisazione teatrale.
Gli spettacoli della rassegna oltre ad emozionare e divertire possono accendere il desiderio di provare l’emozione di salire sul palco ad inventare storie usando solo la propria fantasia: per chi volesse provare il brivido dell’improvvisazione teatrale, sono aperte a tutti le lezioni gratuite che si terranno Martedì 24 ottobre, mercoledì 25 e martedì 31 ottobre presso la sede di Voci e Progetti in via Morettini 57/a (Zona Settevalli). Una palestra di vita, un mondo imprevedibile in cui non è necessario avere esperienze teatrali precedenti, ma solo una gran voglia di ridere e lanciarsi senza remore. I corsi si terranno tutti i martedì e i mercoledì dalle ore 21,00 alle ore 23,30. Tutte le informazioni su www.vocieprogetti.it.