Sulla vetta si sta da Dio. Diciamoci serenamente che la bella prova della Sir Safety Conad Perugia con Trento è stata ancora più rassicurante, vista la determinazione e il cuore messo in campo dal sestetto guidato da Lollo Bernardi.
Soli a 21 punti in classifica, 3 punti sopra i modenesi, che non se ne fanno una ragione, e cedono il passo alla Cucine Lube Civitanova, è un risultato soddisfacente che ripaga delle tante incertezze vissute lo scorso anno. La tabellina del 3 per la Sir quest’anno sembra quella giusta, infatti Perugia non lascia neanche un punto alle avversarie e continua la sua marcia inesorabile verso gli obiettivi stagionali, anche se la strada è ancora lunga da percorrere.
Facendo un esame del gioco è palese la maggiore tranquillità di Zaytsev, che in recezione si trova più alleggerito dall’ottimo acquisto di quest’anno, Colaci, libero di altissimo livello sia tecnico che caratteriale. Merito anche al giovane Russell (con Trento miglior attaccante 71%) che, dopo l’infortunio dell’anno scorso, è tornato a giocare ad altissimo livello migliorando ancora di più il suo attacco alla banda.
Domenica trasferta difficilissima nel campo di Vibo (8 punti in classifica e ottavo posto in coabitazione con Milano e Latina) da sempre infuocato dai tifosi calabresi, servirà concentrazione e tenacia davanti ad una squdra che, c’è da giurarci, venderà cara la pelle.
News dell’ultimo minuto: sono state sorteggiate oggi pomeriggio a Mosca le cinque Pool della massima competizione per club a livello continentale. La Sir Colussi Sicoma trova i “cugini” della Lube insieme alla formazione turca ed a quella belga. Si parte la prima settimana di dicembre subito con Perugia-Civitanova.
Donatella Binaglia