E’ ora di ricominciare a pensare agli impegni che arriveranno con la nuova stagione agonistica ed anche la Sir, una delle protagoniste assolute della pallavolo maschile nazionale, ha definito il programma della preparazione estiva, concordato dalla società bianconera e dallo staff tecnico guidato da Vital Heynen, per arrivare in piena forma sin dai primi impegni.
Il programma tecnico, fisico ed atletico si svolgerà principalmente al PalaBarton con l’utilizzo del campo centrale e quello della sala pesi, non prima di aver svolto alcuni giorni di lavoro sulla sabbia presso la struttura dello Zocco Beach di San Feliciano, sullo splendido lago Trasimeno, grazie alla gentile e preziosa collaborazione dei titolari della struttura lacustre.
Il giorno del “fischio d’inizio” della nuova stagione è venerdì 10 luglio con raduno al palasport di Pian di Massiano. Raduno che vedrà la presenza di coach Heynen, di tutto il suo staff e della rosa della prima squadra con l’eccezione di Leon, Zimmermann e Plotnytskyi che si aggregheranno successivamente in quanto impegnati con le proprie nazionali.
Il programma stilato sarà di circa otto settimane per arrivare pronti all’inizio della nuova stagione agonistica, intanto sul fronte coronavirus, migliorano le condizione del mitico Aleksandar Atanasijević che, durante la sua permanenza in Serbia lo scorso maggio, aveva comunicato la sua positività al Covid – 19; è stato eseguito il primo tampone di controllo della positività che fortunatamente è risultato negativo, venerdì il test sarà di nuovo eseguito e, in caso di doppia negatività, sarà fianlmente considerato guarito. FORZA BATA!
Donatella Binaglia