di Donatella Binaglia
E adesso Trento e il terzo posto in classifica sono ad un solo punto. Con la vittoria di ieri contro Piacenza per 3 a 1 (parziali: 25-22, 25-21, 21-25, 25-14), la Sir Safety Perugia arriva a quota 31 punti ad un passo da Trento (32 punti).
Ancora un grande successo di pubblico per la squadra di Gino Sirci che con sei vittorie consecutive in campionato, entusiasma i tifosi incalliti e trascina i curiosi a vedere questi grandi campioni. Ieri a fine partita tutto il palazzetto si è unito in una standing ovation agli uomini di Bernardi. Si respira aria positiva in ogni angolo del Palevangelisti, sono tantissime le famiglie presenti per vedere uno sport che fa del ‘gruppo’ la sua parte migliore.
La battuta, considerata nel pallavolo moderna il primo fondamentale di attacco, è stata la vera arma letale contro Piacenza. Sono stati 10 gli ace messi a terrà di cui 7 nel nel quarto set quando Perugia aveva in testa la vittoria e tanta fretta di chiudere e portare a casa i tre punti. Con questi tre punti Perugia consolida il quarto posto e si prepara al prossimo match di campionato domenica prossima a Padova ed allo sprint finale del 2016 che vedrà i Block Devils in campo il 22 dicembre in Champions con il Roeselare ed il 26 e 29 dicembre in Superlega in casa con Sora ed in trasferta a Ravenna.
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 3, Atanasijevic 16, Birarelli 13, Podrascanin 11, Russell 6, Zaytsev 12, Bari (libero), Tosi (libero), Mitic, Berger 1, Della Lunga, Chernokozhev. N.e.: Franceschini, Buti. All. Bernardi, vice all Fontana.
LPR Piacenza: Hierrezuelo 3, Hernandez 24, Alletti 2, Tencati 4, Marshall 5, Clevenot 10, Papi (libero), Manià (libero), Yosifov 4, Parodi 5, Zlatanov 1. N.e.: Tzioumakas, Cottarelli. All. Giuliani, vice all. Camperi.
Arbitri: Fabrizio Pasquali – Armando Simbari
Le cifre: PERUGIA: 19 b.s., 10 ace, 49% ric. pos., 28% ric. prf., 54% att., 7 muri. PIACENZA: 22 b.s., 6 ace, 46% ric. pos., 29% ric. prf., 53% att., 6 muri.