Il nuovo corso della Sir targato Heynen non si avvia senza scosse di assestamento
Una normale partita faticosa. Questo solo per dire che c’era d’aspettarselo, visto che la nuova Sir Safety Conad Perugia targata 2019-2020 gioca insieme da pochissimo tempo.
Sto parlando della prima partita di campionato che è stata vinta dalla squadra di Gino Sirci per 2 set a 3 (Parziali: 27-29, 29-27, 22-25, 25-18, 14-16) faticando non poco contro una lucida Top Volley Latina.
Ci sono volute oltre due ore e mezza di gioco per domare i ragazzi del tecnico Heynen che comunque si porta a casa 1 punticino importante per il percorso in Superlega. “Visto il poco tempo a disposizione per allenarsi dobbiamo imparare ad allenarci giocando le partite – ha detto Max Colaci a fine partita”, non sarà facile ma le individualità di livello che la Sir ha nella sua rosa permetteranno una rapida ripresa.
Non si fa in tempo a parlare della partita vinta con Latina, che già con la testa si va alla seconda di campionato prevista per giovedì 24 al PalaBarton contro Milano per l’anticipo della quarta di campionato. Questa sarà la vera occasione per rivedere i ragazzi di Perugia giocare al PalaBarton, davanti al pubblico amico che non vede l’ora di riprovare le emozioni delle passate stagioni. L’appunamento è alle 20,30.
Donatella Binaglia