di Donatella Binaglia
Si presenta alla Regione Umbria, a palazzo Donini, sede della Giunta Regionale, e simbolicamente si presenta alla regione intera. La Sir Safety Conad Perugia riparte per un nuovo campionato, per nuove avventure, più forte dell’anno scorso e più ambiziosa.
Presenti alla conferenza stampa: Gino Sirci Presidente della SIR, Giuseppe Lomurno Presidente Federazione Pallavolo, Michele Fioroni assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia, Antonio Bartolini assessore regionale. A fare gli onori di casa è stata la Presidente Catiuscia Marini che, con due parole ha illuminato il volto teso del Presidente Sirci : “Speriamo che la prossima volta entriate dalla porta del salone d’onore con una coppa in mano”.
A seguire il pacato, meno entusiasta del solito, discorso del Presidente: “Tutti si chiedono – ha detto Sirci – come una piccola regione come l’Umbria possa vere una squadra di tale livello, la risposta è che siamo una società seria che lavora bene lo abbiamo dimostrato anche nell’organizzazione della finale europea a Roma. Mi è cara questa frase: “Il furore conta più della forza” la pallavolo è uno sport dove conta la concentrazione e la tecnica ma il “furore” è quello che conta, le partite sono battaglia”. “Siamo una regione di un milione di abitanti e quando una squadra riesce a primeggiare, come la Sir Safety Conad Perugia, è un orgoglio per tutta la Regione, perché non è facile raggiungere queste vette. Voglio dire a questi ragazzi-atleti che loro sono un esempio sano per i nostri giovani, non sempre lo sport riesce a dare buoni esempi, in questo caso mi sento di farvi i complimenti. La pallavolo è uno sport aperto alle famiglie per questo è ancora uno sport puro”.