Nella pallavolo non si fa in tempo ad assicurarsi il primo posto nella Regular Season che si ricomincia con i playoff scudetto. Insomma, il tricolore cucito sul petto te lo devi sudare.
La Sir Safety Conad Perugia ieri ha battuto una agguerrita Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per 3 a 0 e, in anticipo di una giornata, porta a casa il primato nella classifica scudetto. Con il primo posto arriva però la possibilità di giocare in casa i quarti di finale dei playoff (e serie successive) e il pass per Champions League 2019-2020 (Perugia, con la vittoria in Coppa Italia, ha già acquisito il diritto di partecipare alla Coppa Cev).
A proposito di quest’ultima manifestazione mercoledì 20 marzo, in casa, si gioca contro il tenace Chaumont: sarà una partita dentro o fuori quindi Lorenzo Bernardi suona la carica spiegando: “Chaumont è come la partita di oggi con Sora, non va sottovalutata perché altrimenti si rischia di uscire dalla competizione. Dobbiamo evitare il rendimento a corrente alternata e partire subito con il piede giusto”.
Nota di colore: Modena, perdendo con Trento, divide attualmente il quarto posto in classifica con Milano che, domenica 24 marzo, si giocherà l’ultima partita con Perugia. Ancora una volta i canarini sono nelle nostre mani in questa stagione difficile per Velasco & Co., lontani sono i tempi in cui Perugia soffriva la sudditanza con Modena, ora la squadra di Sirci è quella da battere, Leon e Atanasijevic sono i giocatori dello spettacolo, rispetto per la cresta “ammosciata” di Zaytzev e orgoglio per una squadra, la Sir Safety Conad Perugia, capace di entusiasmare un’intera città.
Donatella Binaglia